News moto
Carattere

L'azienda austro-svedese annuncia di aver avviato una campagna di richiamo per alcuni modelli della gamma Motocross e Enduro 2017. Riportiamo per intero il comunicato stampa pervenutoci questo pomeriggio:

Husqvarna Motorcycles informa la clientela che è in atto un richiamo presso i concessionari ufficiali per specifici numeri di telaio dei modelli TC, FC, TX, TE, FE anno 2017 per una ispezione e, quando necessaria, sostituzione della pompa freno anteriore.

Dopo indagini di mercato Husqvarna ha determinato che per anomalie nel processo di produzione del fornitore possono essere presenti alcuni lotti con una lavorazione difettosa della pompa freno anteriore. Tale difetto può portare all'usura precoce dell'anello di tenuta del coperchio pompa freno anteriore, tale da pregiudicare le prestazioni del freno. Poiché è possibile circoscrivere gli scostamenti a determinati lotti, la pompa freno anteriore deve essere controllata e sostituita sui lotti interessati.

Sono interessati dal richiamo i seguenti modelli: TC 125, TC 250, FC 350, FC 450, TX 125, TE 250, TE 300, FE 250, FE 350, FE 450, FE 501.

I clienti delle motociclette interessate e già consegnate verranno informati personalmente per iscritto e invitati a contattare tempestivamente un concessionario autorizzato Husqvarna Motorcycles in modo da concordare un appuntamento per l’ispezione. In aggiunta i clienti possono verificare online nella sezione "Service" del sito Husqvarna Motorcycles se la propria motocicletta è interessata al richiamo inserendo il numero di telaio del mezzo. Il controllo e l’eventuale sostituzione sono gratuiti e devono essere eseguiti esclusivamente presso i concessionari ufficiali Husqvarna Motorcycles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA