News moto
Carattere

Il CEO dell’Azienda bolognese parla della nona edizione del World Ducati Week, della nuova Ducati Supersport (presentata in anteprima ai ducatisti) e delle vendite del primo semestre 2016.

Claudio DomenicaliAmministratore Delegato Ducati Motor Holding: "Nona edizione del WDW (la prima è avvenuta nel 1998) ed è in qualche modo una edizione da record. Abbiamo avuto veramente tantissime persone qua attorno a noi.

E' bellissimo vedere come in questa edizione, che abbiamo chiamato More Than Red, non abbiamo solo i ducatisti tradizionali, ma abbiamo anche tanti nuovi ducatisti che si affacciano e condividono con noi questa passione. La scorsa edizione abbiamo introdotto la moto Scrambler che, come sappiamo, non è più solo una moto ma è anche una marca e abbiamo tanti scrambleristi, abbiamo tutti gli appassionati di Diavel e XDiavel, quindi questa famiglia si sta allargando certamente molto.

Un'edizione che ci vede anche presentare in anteprima una moto che lanceremo nel 2017, si tratta della Supersport che è una sportiva/stradale 936 di cilindrata, quindi un bel modo anche di accedere al mondo Ducati con una sportiva più semplice, facile ed accessibile (anche come prezzo) quindi certamente è stata una bella sorpresa per tutti i ducatisti che hanno partecipato a questo raduno.

Questo raduno in cui, non abbiamo solo la gara di accelerazione, ma anche la gara di flat track, che si è svolta ieri ed è stata vinta da Andrea Dovizioso che sta continuando ad aumentare nei contenuti e quindi certamente che rimane un punto di riferimento interessante ed appassionante per tutti gli appassionati di Ducati.

Ducati che nei primi sei mesi del 2016 cresce rispetto a un mercato più o meno stabile sull’1% di crescita, abbiamo presentato dei dati con un incremento attorno al 7%, a dimostrazione di come in un qualche modo questa strategia di allargamento della nostra gamma in segmenti anche adiacenti, ci permetta di continuare a far crescere le dimensioni dell’Azienda."

GALLERIA FOTOGRAFICA WDW2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA