News moto
Carattere

Sabato 27 e domenica 28 giugno, presso l'Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto AG si è svolta la settima edizione del Motorfest, un evento dedicato a tutti gli appassionati e cultori del motorismo a due e quattro ruote (moderno e storico).

Ad attirare i tantissimi motociclisti ma anche i semplici curiosi accorsi da ogni parte della Sicilia, un ricco programma che ha visto la presenza di ospiti illustri del panorama motociclistico internazionale nonchè di numerosi operatori di settore che hanno esposto moto, accessori, abbigliamento tecnico e quant'altro.

Ad intrattenere i presenti non sono inoltre mancati spettacoli di freestyle, prove libere in pista, gare di lentezza e di accelerazione sui 400 mt, dj set, musica dal vivo e spettacoli di burlesque.

In concomitanza con il Motorfest si è anche svolto il Ducati Sud Day, il più grande raduno Ducati che da sette anni a questa parte riunisce i numerosi fans siciliani del marchio bolognese. In questa edizione i partecipanti hanno potuto prendere parte a turni di prove libere in pista, accompagnati da un istruttore d'eccezione; il pilota SBK Michel Fabrizio il quale ha concesso autografi e foto ai numerosi tifosi presenti.

Il pubblico è stato inoltre allietato dalle bellissime ragazze del sexy bike wash le quali, con i loro spettacoli, hanno fatto salire vertiginosamente la colonnina di mercurio dell'autodromo.

Harley-Davidson Palermo ha partecipato all'evento allestendo una grande area appositamente per i cultori del marchio di Milwaukee, presenti all'evento in prevalenza numerica.

Fra i box più belli, quello allestito dall'associazione Wild Wheels Kustom Club dove, oltre ad alcune fantastiche special e Cafè Racer su base Honda e Moto Guzzi, erano esposti due magnifici esemplari di BSA Gold Star del 1938 e 1939.

GALLERIA FOTOGRAFICA MOTORFEST 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA