News moto
Carattere

Un altro grande pilota/personaggio del motociclismo internazionale torna a far parlare di se. Il suo nome è Noriyuki Haga e non ha certo bisogno di presentazioni !

Il funambolo della superbike tornerà a correre e lo farà partecipando all'intero Asia Road Race Championship classe Supersport, in sella ad una delle due Suzuki GSX-R 600 di Yukio Kagayama proprietario dell'omonimo team nonchè ex pilota SBK.

"Nitro" Nori ha già corso negli ultimi due anni per il Team Kagayama in occasione della 8 ore di Suzuka, ed ora si accinge ad affrontare questa nuova avventura nella squadra dell'ex-collega, il cui obbiettivo è naturalemente quello di vincere il campionato. Sei le gare in programma, la prima è prevista per il 19 Aprile a Sepang (Malesia), seguiranno i GP dell'Indonesia, Giappone, Thailandia, Qatar e di nuovo Thailandia. Al fianco del giapponese ci sarà un secondo pilota il cui nome non è ancora stato comunicato.

Haga, 40 anni compiuti ieri, è indubbiamente uno dei piloti più amati e vittoriosi della storia della Superbike, in 17 anni di corse ha conquistato 43 vittorie e 116 podi, un ricco palmarès che lo colloca saldamente alle spalle di Bayliss per numero di allori conquistati. Memorabili le sue spettacolari imprese in sella alla Yamaha YZF-R7.foto noriyuki haga yamaha yzf r7 wsbk 1999

LE DICHIARAZIONI DI NORIYUKI HAGA

"Questa è una nuova sfida, per me. Ho corso con il Team Kagayama alla 8 Ore di Suzuka negli ultimi due anni e adesso mi è stato offerta la possibilità di disputare una intera stagione nel campionato Asiatico, che ho accettato con grande piacere. Sarà una sfida per me ed il team, ma l'esperienza accumulata nei vari mondiali che ho disputato sarà d'aiuto. Non ho mai corso con una SuperSport in passato, quindi sarà tutto nuovo e non vedo l'ora di cominciare. Spero di soddisfare le aspettative di Yukio e di vincere gare con il mio team”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA