banner regali natale per motociclisti 2017

News moto
Carattere

Kawasaki annuncia la presentazione, a fine mese, della nuova sportiva Ninja H2. Una moto rivoluzionaria, costruita al di là di ogni immaginazione, secondo quanto riportato nel comunicato stampa diffuso qualche ora fa.

Pochissime le informazioni riportate, ma leggendo attentamente le poche righe è insito pensare che la Ninja H2 sarà spinta da un motore sovralimentato, lo stesso che è stato presentato al Salone di Tokio. Nessun dettaglio invece riguardo alla dotazione tecnica.

Progettata con il prezioso supporto di tecnici provenienti dal settore aerospaziale, dalle turbine a gas e da altri settori altamente tecnologici, Kawasaki con questo modello promette di cambiare il panorama motociclistico per sempre.

Di certo con la presentazione e produzione di una moto sovralimentata, potrebbe innescarsi una sorta di sfida fra le case costruttrici con il conseguente ritorno ai propulsori turbo, soluzione tecnica adottata per numerosi modelli di moto degli anni 80 (Honda CX Turbo 500/650, Kawasaki GPZ 750 Turbo, Suzuki XN85 e Yamaha XJ650 Turbo).

Resta il dubbio se la moto che vedremo sarà un modello definitivo e pronto ad essere commercializzato o un concept. Intanto nei prossimi giorni dovrebbero essere gradualmente svelate ulteriori informazioni attraverso altri video teaser, mentre la presentazione ufficiale avverrà il 30 settembre all'Intermot 2014. Intanto vi diamo appuntamento a giorno 3 settembre per il secondo video.

VIDEO TEASER KAWASAKI NINJA H2

© RIPRODUZIONE RISERVATA