News moto
Carattere

La società Sito Gruppo Industriale S.p.A., proprietaria dei noti marchi Leovince e Sito, ha annunciato di essere entrata in liquidazione volontaria.

La fornitura dei prodotti era stata interrotta già dal 2 ottobre, tuttavia l'azienda è in sofferenza da 5 anni, arco di tempo in cui 45 dei 90 lavoratori dello stabilimento di Monticello d’Alba sono stati messi in cassa integrazione. Alla base di tutto ci sarebbe ancora una volta la crisi economica, con la consequenziale riduzione delle vendite che in questo caso ha prodotto debiti per circa 30 milioni di euro, a fronte di un fatturato di soli 10 milioni. La notizia ci lascia con l'amaro in bocca...la speranza come spesso accade in queste situazioni è che il gr

uppo venga rilevato per intero da un'azienda con un migliore stato di salute.

leovince monster 696

Certo è che il periodo per investire nel settore delle due ruote non è dei più rosei, ma come si dice in questi casi la speranza è l'ultima a morire ! Resta comunque il rammarico per un'azienda presente sul mercato da oltre 50 anni che ha tenuto alto il nome dell'Italia in tutto il mondo, con i suoi scarichi ed accessori per moto e scooter dall'elevato standard qualitativo che hanno ben figurato nei campionati più prestigiosi e sulle strade di tutti i giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA