News moto
Carattere

Doriano Romboni non ce l'ha fatta, il 44 enne ex pilota del Motomondiale e del Mondiale Superbike, è morto qualche ora dopo il ricovero a causa dei traumi riportati in seguito al terribile incidente occorsogli durante la seconda sessione di qualifiche del Sic Supermoto Day la gara di supermoto, organizzata sul kartodromo Sagittario di Latina per ricordare Marco Simoncelli.

L'incidente, violentissimo, è avvenuto alla curva 7 dove Romboni ha perso il controllo della moto ed è caduto. Rimasto attaccato al mezzo dopo un tentativo di recuperare la situazione, Romboni ha attraversato una via di fuga ed è rientrato in un altro tratto di pista ma in senso contrario, proprio in quel momento sopraggiungeva Gianluca Vizziello che non ha potuto far nulla per evitare l'impatto.

Le condizioni del pilota di Lerici sono apparse subito gravi tanto che, dopo alcuni tentativi di rianimazione, è stato trasportato in elisoccorso presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove purtroppo non è riuscito a vincere la sua lotta contro la morte.incidente mortale doriano romboni

La stagione motociclistica 2013 sarà ricordata per i numerosi incidenti, gravi e mortali. Un triste primato che speravamo si fosse fermato il 21 Luglio con l'incidente del povero Andrea Antonelli, ma putroppo ancora una volta arriva un triste annuncio stavolta proprio nel giorno del ricordo di un altro pilota che la vita l'ha persa allo stesso modo di Doriano.

Increduli i colleghi che con Doriano ci hanno corso ed avevano anche un bel rapporto di amicizia. Ecco alcuni commenti tratti dai social network:

LORIS CAPIROSSI

"Non posso crederci, Doriano Romboni un mio Amico, rivale di mille battaglie, un combattente con tanto cuore. Che tristezza, ti voglio bene."

MAX BIAGGI

"Addio Rombo di Tuono! Compagno di numerose battaglie in pista. Il tuo ricordo rimarrà per sempre. Uno vero!!! Ciao Doriano"

MARCO MELANDRI

"R.I.P. Doriano Romboni Grande uomo che che pilotava la moto come pochi altri. Hai saputo farmi capire come si doveva correre con cuore"

La manifestazione "Sic Supermoto Day" che in un primo momento si era deciso di annullare, sarà ugualmente portata a termine per aiutare la famiglia Romboni...Doriano lascia 3 figlie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA