News moto
Carattere

A distanza di 87 anni dall'ultima edizione, la Sicilia riavrà la corsa motociclistica che vide, nel decennio 1920/1930, Campioni provenienti da tutta Europa sfidarsi in sella a motociclette di ogni marca e cilindrata, lungo i 108 chilometri in terra battuta del celebre circuito madonita.

Qualche giorno fa il presidente dell'Automobile Club di Palermo, Angelo Pizzuto e l'ex dakariano Ciro De Petri, hanno infatti siglato un accordo per l'organizzazione di quella che sarà la rievocazione (non competitiva) della Targa Florio Motociclistica. A supportare il progetto, che attirerà sull'isola tantissimi appassionati, saranno Aziende come MV Agusta ed altri importanti partner.

Le categorie di moto ammesse alla manifestazione, per la quale sembra esserci già anche una data (7 e 8 ottobre 2017), saranno cinque: storiche, Dakar, classiche, moderne e electric-bike. Il percorso, il cui punto di partenza sarà naturalmente a Floriopoli, avrà lunghezza ridotta per le prime due classi ed intera per le altre tre.

L'evento sarà presentato in forma ufficiale al Motor Bike Expo di Verona, in programma dal 20 al 22 gennaio prossimi, date in cui saremo in grado di fornirvi notizie più dettagliate.

Foto: targaflorio.info

© RIPRODUZIONE RISERVATA