Motomondiale
Carattere

Il grande giorno, quello che tutti gli appassionati di MotoGP nonché tifosi ducatisti di ogni età attendevano, è finalmente arrivato ! A distanza di cinque anni dall’ultimo GP disputato in sella ad una rossa di Borgo Panigale (Valencia 2010) e due mesi dopo l’annuncio ufficiale del ritorno in Ducati, Casey Stoner ha debuttato stamattina sulla Desmosedici GP15 ufficiale.

Salito in sella alla rossa bolognese (in configurazione 2015) per una prima presa di contatto che segna ufficialmente l'inizio dell'attività di collaudo che lo terrà impegnato per tutto il 2016, il campione australiano ha compiuto un totale di 54 giri ottenendo il miglior tempo alla sua ultima uscita nel tardo pomeriggio in 2'02"1 (1'59"053 la pole record di Pedrosa).

foto casey stoner ducati desmosedici gp15 test sepang 2016

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Stoner a fine giornata :

Casey Stoner (Ducati Desmosedici GP #27)

"Quella di oggi con il Ducati Team è stata davvero una bella esperienza. Onestamente non sapevo cosa aspettarmi, ma tutta la squadra è stata fantastica: mi ha accolto nel migliore dei modi e abbiamo lavorato insieme con armonia. Ho ancora bisogno di un po’ di tempo per tornare a un livello competitivo e ritrovare il feeling giusto, perché non guido una MotoGP da un anno e una moto da corsa da sei mesi. Però è stata una prima giornata positiva, abbiamo subito trovato un buon feeling con la moto e con le gomme, più velocemente di quanto mi sarei aspettato. Abbiamo molte cose da provare e devo ancora abituarmi alla moto ma tutto sommato sono contento. La Desmosedici GP ha un gran potenziale, e io spero di riuscire a dare il feedback giusto a Gigi e agli ingegneri di Ducati Corse per aiutare i due Andrea a ottenere degli ottimi risultati quest’anno. Sono contento e sorpreso dal mio tempo sul giro e spero di migliorare ancora domani. E’ stato fantastico lavorare di nuovo con Gabriele (Conti) e assieme a Marco (Palmerini) e Gigi (Dall’Igna): si sono tutti dimostrati dei veri professionisti e oggi è andato tutto bene!"

Casey Stoner tornerà in pista domani per l'ultima giornata di test privati, prima dei test ufficiali IRTA in programma dal 1 al 3 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alle nostre pagine social

facebook twitter google plus youtube

 

 

 

CALENDARIO CAMPIONATO 2017

26 marzo - GP del Qatar - Losail

09 aprile - GP di Argentina - Río Hondo

23 aprile - GP d'America - Austin

07 maggio - GP di Spagna - Jerez

21 maggio - GP di Francia - Le Mans

04 giugno - GP d'Italia - Mugello

11 giugno - GP della Catalogna - Barcellona

25 giugno - GP d'Olanda - Assen

16 luglio - GP di Germania - Sachsenring

06 agosto - GP della Repubblica Ceca - Brno

13 agosto - GP d'Austria - Spielberg

27 agosto - GP d'Inghilterra - Silverstone

 10 settembre - GP di San Marino - Misano

24 settembre - GP di Spagna - Aragón

15 ottobre - GP del Giappone - Motegi

22 ottobre - GP d'Australia - Phillip Island

29 ottobre - GP della Malesia - Sepang

12 novembre - GP de la Comunitat Valenciana - Valencia