Motomondiale
Carattere

Conclusa la tre giorni di test malese, il team Repsol Honda si è spostato nella vicina Jakarta (Indonesia), dove stamattina si é tenuta la tradizionale conferenza stampa internazionale durante la quale sono state ufficialmente presentate le nuove RC213V MotoGP, in versione 2017.

All'evento, tenuto presso gli ampi locali del Jakarta International Expo (JIExpo), erano naturalmente presenti i due top rider Marc Marquez e Dani Pedrosa, nonchè i manager HRC Tetsuhiro Kuwata (Direttore) e Livio Suppo (Team Principal), che hanno tolto i veli alle nuove moto e parlato degli obiettivi per la stagione 2017.

Si sono alternati ai microfoni anche i dirigenti di Astra Honda Motor, Toshiyuki Inuma (Presidente Direttore), Johannes Loman (Vice Presidente Senior), Morgono Tanuwijaya (Direttore marketing) e Koji Sugita (Direttore marketing).

Durante la conferenza stampa inoltre, quattro fortunati fan indonesiani, vincitori del un concorso Repsol basato sull'hashtag #MadAboutRepsolHondaTeam, hanno avuto l'opportunità di ammirare da vicino la nuova RC213V 2017 e di incontrare e salutare Marc e Dani, prima che questi ultimi partissero per tornare in Europa.foto presentazione jakarta repsol honda team rc213v 2017

Marc Marquez #93 - Pilota HRC: "Sono venuto qui in Indonesia già molte volte, e so quanto sia amata la MotoGP. Eppure, sono sempre in grado di stupirmi, facendomi sentire di volta in volta ancora più gradito. E' incredibile ! Ieri abbiamo visitato la fabbrica, ed è stato molto interessante. Mi è piaciuto molto vedere come nascono le moto e incontrare le persone che lavorano lì: hanno una grande passione ! Faremo del nostro meglio per dare loro un motivo per festeggiare. Abbiamo iniziato i nostri test invernali abbastanza bene, e ora tutti noi dobbiamo continuare a lavorare e fare ulteriori passi in avanti per essere pronti a lottare al top di nuovo".

Dani Pedrosa #26 - Pilota HRC: "Oggi abbiamo ufficialmente lanciato la nostra stagione 2017, come sempre un momento emozionante, anche quando lo hai già vissuto molte volte. Mi sento bene e non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione agonistica. Sono contento di essere qui ! A causa di un infortunio, a ottobre non ho potuto partecipare a un altro evento che si è tenuto sempre qui, ma ho ricevuto sostegno da molti indonesiani. La visita alla fabbrica Astra Honda è stata sorprendente: c'erano più di 2.000 persone in festa !".

Tetsuhiro Kuwata - Direttore HRC: "Ringraziamo Astra Honda per aver ospitato la nostra presentazione ancora una volta. Oltre ad aver esposto il nostro progetto per il 2017 davanti a tanti appassionati di MotoGP, abbiamo anche visitato la fabbrica. È stata una bella esperienza, soprattutto per Marc e Dani che hanno potuto incontrare le persone che lavorano nel settore di produzione e capire quanto li supportano. Continueremo a lavorare al 100% per migliorare la moto e permettere a Marc e Dani di lottare ancora una volta per le posizioni di testa nel Campionato del Mondo."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Iscriviti alle nostre pagine social

facebook twitter google plus youtube

banner motogp CALENDARIO CAMPIONATO 2017

26 marzo - GP del Qatar - Losail

09 aprile - GP di Argentina - Río Hondo

23 aprile - GP d'America - Austin

07 maggio - GP di Spagna - Jerez

21 maggio - GP di Francia - Le Mans

04 giugno - GP d'Italia - Mugello

11 giugno - GP della Catalogna - Barcellona

25 giugno - GP d'Olanda - Assen

02 luglio - GP di Germania - Sachsenring

06 agosto - GP della Repubblica Ceca - Brno

13 agosto - GP d'Austria - Spielberg

27 agosto - GP d'Inghilterra - Silverstone

 10 settembre - GP di San Marino - Misano

24 settembre - GP di Spagna - Aragón

15 ottobre - GP del Giappone - Motegi

22 ottobre - GP d'Australia - Phillip Island

29 ottobre - GP della Malesia - Sepang

12 novembre - GP de la Comunitat Valenciana - Valencia