Motomondiale
Carattere

Benchè la veste grafica sia quella definitiva, la Desmosedici GP 2017 presentata a Borgo Panigale, non è ancora pronta ad affrontare la stagione agonistica. Solo alla vigilia del GP del Qatar (primo appuntamento del mondiale) vedremo il bolide rosso nella sua versione definitiva e pronta a lottare con l'agguerrita concorrenza.

Già dalla prossima settimana il Ducati Team inizierà a lavorare intensamente per sviluppare la nuova Desmosedici GP in vista del campionato MotoGP, con i due collaudatori Michele Pirro e Casey Stoner, che avranno il compito di testare e sviluppare parecchio materiale per tirare fuori dalla moto tutto il suo potenziale. Il loro impegno proseguirà naturalmente anche nei successivi test IRTA ufficiali, che si svolgeranno in Malesia, Australia e Qatar. Proprio sull'impiego di Stoner, vincitore nel 2007 del suo primo titolo iridato, proprio in sella a una Ducati, il Direttore Sportivo Ducati Corse, Paolo Ciabatti ha dichiarato quanto segue:

"L'anno scorso per celebrare il 90° anniversario della Ducati, abbiamo riportato a casa Casey nel ruolo speciale di brand ambassador, e anche di collaboratore ad altissimo livello. Il rapporto con lui continua ovviamente. Casey sarà in pista il 25/26 gennaio a Sepang, insieme a Michele (Pirro NdR), e insieme a Michele si fermerà anche durante i tre giorni di test ufficiali, per dare le sue indicazioni e probabilmente ancora per scendere in pista. Crediamo che avere la fortuna di avere con noi un pilota dal talento eccezionale come quello di Casey, sia un ulteriore vantaggio di Ducati. Nessun'altra casa può contare su un collaudatore in grado di girare con gli stessi tempi dei top rider della MotoGP. Noi abbiamo questo privilegio e cerchiamo di utilizzarlo al meglio, perchè Casey sicuramente ci può dare tante indicazioni per fare i miglioramenti che ancora dobbiamo fare sulla nostra moto per poter essere competitivi in tutti i circuiti. Quindi siamo contenti, Casey tornerà uomo del Ducati Team a fine mese a Sepang, e poi avremo altre occasioni per vederlo in pista."

TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA DUCATI DESMOSEDICI GP 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Iscriviti alle nostre pagine social

facebook twitter google plus youtube

banner motogp CALENDARIO CAMPIONATO 2017

26 marzo - GP del Qatar - Losail

09 aprile - GP di Argentina - Río Hondo

23 aprile - GP d'America - Austin

07 maggio - GP di Spagna - Jerez

21 maggio - GP di Francia - Le Mans

04 giugno - GP d'Italia - Mugello

11 giugno - GP della Catalogna - Barcellona

25 giugno - GP d'Olanda - Assen

16 luglio - GP di Germania - Sachsenring

06 agosto - GP della Repubblica Ceca - Brno

13 agosto - GP d'Austria - Spielberg

27 agosto - GP d'Inghilterra - Silverstone

 10 settembre - GP di San Marino - Misano

24 settembre - GP di Spagna - Aragón

15 ottobre - GP del Giappone - Motegi

22 ottobre - GP d'Australia - Phillip Island

29 ottobre - GP della Malesia - Sepang

12 novembre - GP de la Comunitat Valenciana - Valencia