Mercato
Carattere

Con la tradizionale World Première riservata alla stampa ma trasmessa in live streaming per il pubblico da casa, Ducati ha svelato la nuova gamma moto 2016 alla vigilia dell’apertura di EICMA 2015.

La conferenza stampa è stata l’occasione per Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding non solo di togliere il velo alle novità in arrivo, ma anche di fare il punto sul mercato e sull'Azienda bolognese. In uno scenario mondiale in ripresa, ma ancora ben lontano dai numeri pre-crisi, Ducati continua a crescere e lo fa accelerando proprio negli ultimi mesi dell'anno che si chiuderà con oltre 50.000 moto vendute.

"Nel 2015 Ducati ha superato la soglia delle 50.000 moto vendute: un traguardo importante perché ottenuto senza che la crescita sia un obiettivo in sé, ma il risultato dell’apprezzamento dei prodotti da parte dei nostri appassionati clienti", dice Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding durante la conferenza stampa di presentazione. "Dopo un lungo periodo di contrazione, il mercato delle due ruote rileva promettenti segnali di ripresa e questo, sommato all’effetto di una continua innovazione di prodotto ed espansione geografica in muovi mercati, ci ha permesso di ottenere nei primi dieci mesi di questo 2015 un incremento delle vendite superiore al 20% rispetto all'anno scorso. Si tratta di un ottimo risultato dovuto anche al successo del marchio Scrambler che, da subito, ha conquistato nuovi appassionati."

© RIPRODUZIONE RISERVATA