Mercato
Carattere

Horex, fine della storia ! L'azienda motociclistica di Augsburg tornata in vita nel 2010 dopo 50 anni di stop, in un mesto comunicato pubblicato ieri sulla pagina Facebook ufficiale, annuncia il fallimento.

Un progetto in affanno sin dall'inizio quello della naked VR6, dapprima con i ritardi nella produzione, poi le modifiche importanti al progetto, in tutto ciò la crisi di settore non ha certo aiutato. Così l'azienda bavarese è entrata in stallo a settembre mese in cui, i vertici di Horex hanno consegnato i libri in tribunale per entrare in amministrazione controllata. La speranza ultima in questo frangente era quella di trovare investitori interessati a rilevare il marchio, come accaduto in passato per altre aziende, ma i tentativi si sono rivelati vani.

Attualmente quindi è stato avviato il processo di chiusura della fabbrica e quanto prima inizierà la procedura di inventario patrimoniale. Tutti i dipendenti hanno già ricevuto la lettera di licenziamento, manager compresi.

Finisce così il secondo breve capitolo della Horex e della sua gamma di motociclette spinte dall'innovativo propulsore 6 cilindri a V, attraverso la quale il marchio sarebbe pian piano ritornato all'antico splendore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA