Curiosità
Carattere

A quasi tre anni di distanza da quel tragico 23 ottobre 2011 in cui Marco Simoncelli perse la vita, il suo ricordo è ancora vivo nella mente di tutti gli appassionati, grazie anche alle numerose e continue iniziative commemorative. Stavolta è il turno di Panini Comics, nota casa editrice di fumetti, la quale in collaborazione con il Gruppo Petrelli S.r.l., ha realizzato un calendario 2015 dedicato al compianto pilota cattolicese.

Il calendario che ha un formato orizzontale (42x27,9 cm) e tiratura di 55000 copie, sarà disponibile a partire da giovedì 11 settembre (vigilia del GP di San Marino) presso tutte le edicole italiane. In esso vengono proposte alcune immagini di grande effetto che riassumono la carriera agonistica di Marco nel Motomondiale ed ogni mese del calendario presenta due immagini.

Sul verso, sono presenti le foto a colori del “Sic” tratte dalle sue gare della MotoGP negli anni 2010-2011 nei circuiti in Qatar, Malesia, Australia, Jerez, Valencia e Misano. Sul retro, invece, sono posizionate le foto in bianco e nero di alcuni momenti del backstage nei box, anche in compagnia del padre Paolo, degli amici e dello staff tecnico.

Il costo del calendario Marco Simoncelli 2015 è di 9,90 euro, il ricavato sarà in parte devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli. La presentazione ufficiale avverrà il 12 settembre durante un'apposita conferenza stampa che si svolgerà presso la Galleria Simoncelli, alle ore 18:00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA