Prendete un'Ape Car Piaggio, costruitele un roll-bar e montatevi sopra il motore di una moto da 600cc in su, sostituite i freni a tamburo originali con una terna di efficaci freni a disco e completate il tutto con delle sospensioni regolabili. Vi ritroverete con un bolide da 300kg di peso per 100 e passa CV sotto le chiappe, pronto a stamparvi il sorriso in faccia ad ogni sgasata.

Leggi tutto...

I motociclisti cronici generalmente non vedono tanto di buon occhio le auto, a meno che non abbiano caratteristiche e prestazioni tali da emozionare chi le guida quasi come riesce a fare una moto. L'auto che vi presentiamo in questo articolo si chiama Honda Project 2&4 ed ha tutte le carte in regola per riuscirci, poichè dotata del motore da competizione della Honda RC213V MotoGP, opportunamente modificato per l'impiego su strade aperte al traffico.

Leggi tutto...

mt_none: foto ragazze hostess eicma 2014 milanoCome sarebbe il mondo dei motori privo di quell'abbinamento che riesce ad avvicinare anche il più determinato ecologista ? Difficile immaginarlo, fatto sta che il gentil sesso è diventato ormai una presenza costante nell'ambiente ed EICMA è ormai da anni il perfetto "portavoce" del connubio donne e motori.

Leggi tutto...

Se sei entrato da poco nel mondo delle due ruote, probabilmente ti saranno capitate delle circostanze in cui non hai compreso alcuni termini tipici del gergo dei motociclisti. Un linguaggio ampio e variopinto che si è evoluto nel tempo e che ha dato origine a termini nuovi che oggi fanno parte del nostro lessico.

Leggi tutto...

Bello, brutto, dolce, amaro, prospero o misero ognuno scelga l'aggettivo più appropriato per descrivere al meglio il suo 2014.

Motociclisticamente parlando, l'anno che ci stiamo lasciando alle spalle è stato alquanto "variopinto", come raccontato dal miscuglio di buone e cattive notizie che lo hanno reso, nel bene e nel male, indimenticabile.

Leggi tutto...

A quasi tre anni di distanza da quel tragico 23 ottobre 2011 in cui Marco Simoncelli perse la vita, il suo ricordo è ancora vivo nella mente di tutti gli appassionati, grazie anche alle numerose e continue iniziative commemorative. Stavolta è il turno di Panini Comics, nota casa editrice di fumetti, la quale in collaborazione con il Gruppo Petrelli S.r.l., ha realizzato un calendario 2015 dedicato al compianto pilota cattolicese.

Leggi tutto...