Attualità
Carattere

Cari lettori, anche il 2015 è volato via ed eccoci nuovamente alla soglia delle festività di fine anno per tirare le somme e per i tradizionali auguri di buone feste.


L’anno che ci accingiamo a salutare è stato molto intenso, per certi versi migliore del 2014, per molti altri peggiore. Abbiamo finalmente avuto i primi timidi segnali di ripresa sull’economia, con ricadute positive anche per il settore motociclistico.

I dati delle immatricolazioni, diffusi dall'associazione europea dei costruttori di due ruote a motore (Acem),  parlano di un incremento (nell’eurozona) delle immatricolazioni di moto, scooter, ciclomotori e veicoli a tre ruote, del 3,9% (1.091.956 di unità) riferito ai primi dieci mesi dell’anno, rispetto a quanto venduto nello stesso periodo del 2014. Il mercato italiano si conferma leader nella classifica europea dei soli veicoli a due ruote con un totale di 159.614 unità immatricolate fra moto, scooter e ciclomotori.

Purtroppo il 2015 sarà ricordato anche per i tragici avvenimenti che hanno angosciato il mondo intero per le nuomerose vittime prodotte. Sto parlando del fenomeno dell’immigrazione e dei molteplici attentati terroristici rivendicati dall’ISIS. Proprio alle famiglie di questi ultimi intendo rivolgere il mio primo pensiero accompagnandolo con un forte abbraccio e con l'augurio sincero affinché nel 2016 possano trovare la forza per andare avanti.

Auguri di buone feste anche a chi lotta ogni giorno contro la criminalità affinché regni la pace nel mondo e a chi fugge, in cerca di salvezza, dalle atrocità della guerra.

Buon Natale a chi ha perso il lavoro e non riesce, nonostante i titoli ma soprattutto le capacità, a trovarne uno nuovo; a tutte le persone che passeranno le feste al freddo da sole, e a chi, nonostante tutto, riesce a trovare la forza per sorridere anche nei momenti difficili, dimostrando di non perdersi mai d’animo.

Buone feste a chi crede nei sogni e si fa un mazzo così affinchè si avverino ; a chi parte in cerca di fortuna all’estero e a chi resta per cercare di migliorare il paese in cui è nato.locandina buon natale felice 2016

Buon Natale ai chi ha perso i risparmi di una vita per mano delle banche ; agli automobilisti e motociclisti che rispettano il codice della strada e a tutte le persone che lo fanno rispettare.

Auguri di buone feste a chi ci da fiducia e a chi ci sottovaluta, siete la nostra benzina a 100 ottani ! Auguri anche a voi che dopo una giornata di lavoro correte a leggere i nostri aggiornamenti e ci incoraggiate ad andare avanti.

Buon Natale a chi non ha una moto ma ha tanta passione dentro, e a chi sfoga la propria passione di notte, chiuso in garage a trasformare il vecchio K100 di papà in una Scrambler all’ultima moda. Buon Natale a chi come me delle mode se ne infischia e guiderebbe volentieri un qualsiasi ferro vecchio pur di sentirsi libero.

Sentiti auguri a tutte le case motociclistiche ed in particolare a quelle italiane capaci di partorire veri e propri gioielli in grado di emozionare, anche da ferme, chiunque vi si trovi di fronte.

A nome di tutto lo staff di Moto Notizie, auguro a tutti voi affezionati lettori un Buon Natale e che il 2016 sia un anno all’insegna della pace, serenità, prosperità e naturalmente di tanti km in sella alla vostra amata due ruote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA